Helstrom

Helstrom
PaeseStati Uniti d'America
Anno2020
Formatoserie TV
Generedrammatico, fantasy, orrore, supereroi
Stagioni1
Episodi10
Durata44-55 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatorePaul Zbyszewski
SoggettoDaimon e Satana Hellstrom creati da Roy Thomas, John Romita, Gary Friedrich e Herb Trimpe
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
FotografiaBernard Couture, Christopher Charles Kempinski
MontaggioHunter M. Via, Kelly Stuyvesant, Brian G. Addie, J.D. Sievertson
MusicheDanny Bensi, Saunder Jurriaans
ProduttoreVail Romeyn, Blair Butler, Matt McInnis, Courtney Saladino Gurney, Wendy Willming, Devon Quinn, Melissa Morkus
Produttore esecutivoDaina Reid, Joe Quesada, Karim Zreik, Jeph Loeb, Paul Zbyszewski
Casa di produzioneABC Signature, Marvel Television, Lone Lemon Entertainment
Prima visione
Distribuzione originale
Data16 ottobre 2020
DistributoreHulu
Distribuzione in italiano
Dal23 febbraio 2021
Al16 aprile 2021
DistributoreStar (Disney+)

Helstrom, è una serie televisiva statunitense creata per Hulu da Paul Zbyszewski e basata sui personaggi Marvel Comics di Daimon e Satana Hellstrom. La serie è prodotta da ABC Signature e Marvel Television, con Paul Zbyszewski come showrunner.

La serie è stata ordinata nel maggio 2019. Le riprese si sono svolte a Vancouver da ottobre 2019 a marzo 2020. La supervisione della serie è stata trasferita ai Marvel Studios a dicembre 2019 quando la Marvel Television è stata affidata a quella compagnia, che ha modificato il nome della serie da Marvel's Helstrom a semplicemente Helstrom.

Anche se inizialmente la serie è stata concepita per raccontare una storia autonoma all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), come prima serie Adventure into Fear (Avventura nella paura) e seguita dalla serie televisiva mai realizzata Marvel's Ghost Rider, successivamente fu annunciato da Paul Zbyszewski che non faceva più parte del MCU.[1][2]

Helstrom è uscita su Hulu il 16 ottobre 2020 ed è composta da 10 episodi. Il 14 dicembre 2020 la serie è stata cancellata dopo una sola stagione. In Italia la serie è stata pubblicata dal 23 febbraio 2021 al 16 aprile 2021 su Disney+ come Star Original.

La serie è stata accolta con recensioni per lo più negative, ritenendo che i personaggi e la trama fossero poco interessanti, anche se gli effetti visivi della serie sono stati considerati impressionanti.

  1. ^ Alessio Lonigro, Helstrom: Lo showrunner conferma che la serie non fa parte del Marvel Cinematic Universe, su Comics Universe, 16 ottobre 2020. URL consultato il 27 febbraio 2021 (archiviato il 24 ottobre 2020).
  2. ^ Errore nelle note: Errore nell'uso del marcatore <ref>: non è stato indicato alcun testo per il marcatore :8

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy