Satisfactory

Satisfactory
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione19 marzo 2019 (Accesso Anticipato)
GenereSimulatore
OrigineSvezia
SviluppoCoffee Stain Studios
PubblicazioneCoffee Stain Studios
Motore graficoUnreal Engine 5

Satisfactory è un videogioco di simulazione creato dalla Coffee Stain Studios. È un gioco open-world in prima persona in tre dimensioni che si basa sull'esplorazione e sulla costruzione di aziende. Il videogioco ad oggi è disponibile come gioco in accesso anticipato.[1] Il giocatore atterra in un pianeta alieno e grazie a degli strumenti è in grado di sfruttarne le risorse naturali costruendo macchinari sempre più complessi e aziende per automatizzare la produzione.

Uno dei primi obiettivi è la costruzione di un ascensore spaziale che permette al giocatore di rifornire la compagnia a cui fa riferimento (la Ficsit) in modo da ottenere nuovi materiali e nuove ricerche.

La tipologia di gioco di Satisfactory viene descritta come una versione in prima persona di Factorio[2] anche se presenta numerose differenze, in primis la gestione della mappa.[3]

  1. ^ Server per Satisfactory: ospitare e impostare il proprio server, su IONOS Digitalguide. URL consultato il 24 febbraio 2022.
  2. ^ Satisfactory looks a lot like first-person Factorio, su rockpapershotgun.com.
  3. ^ (EN) Alice O'Connor, Satisfactory looks a lot like first-person Factorio, in Rock, Paper, Shotgun, 12 giugno 2018. URL consultato il 24 febbraio 2022.

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy